Chi siamo - FMNavigator

Vai ai contenuti
Pagine Secondarie
Chi siamo
 
 
FMNavigator è il software di Trading ideato da Sergio La Rosa, frutto di numerosi studi condotti e anni trascorsi sui mercati finanziari. E' stato realizzato per poter condividere con tutti gli studi maturati in 16 anni di esperienza, senza dover in alcun modo svelare o insegnare quanto scoperto. Il software è una vera e propria rielaborazione delle strategie sviluppate e adottate da Sergio La Rosa stesso, dal 2001 ad oggi.
Storia
Parto aprendo una parentesi, essendo una persona umile, preferisco presentarmi da solo. Mi chiamo Sergio La Rosa e ho iniziato la mia attività di trader privato nell’ormai lontano 1999. Dopo aver studiato i principali libri di analisi tecnica e fondamentale, mi sono approcciato al trading servendomi di un Trading System commercializzato, ai tempi , da un noto Giornale finanziario. Per diversi anni ho utilizzato questo Trading System confrontandomi periodicamente con quelli che venivano definiti al tempo "i professionisti” del trading, senza ottenere brillanti risultati. Questo mi fece capire fin da subito l'importanza di avere un proprio metodo di trading. Voglio essere sincero, lo cercai per molto tempo, senza però ottenere alcun risultato. A fronte di questa mancanza sul mercato, decisi di creare una squadra per realizzare io stesso un metodo operativo in grado di realizzare profitti nel lungo periodo.
Sono stato ispirato particolarmente da tre Trader: Wilder (New Concepts in Technical Trading System), Edwards Magee (Technical Analysis of Stock Trends) e Larry Williams. Tramite l’ausilio di Tradestation2000 iniziai a realizzare Trading Systems proprietari con i quali operai nei mercati con eccellenti risultati. Ci tengo particolarmente a fare una precisazione: il mio più grande mentore è stata una persona conosciuta quasi per caso, che considero ora un caro Amico, ma soprattutto un “non professionista” del trading.
Questa precisazione è stata la conferma di quanto, quelli definiti come “professionisti del settore”, abbiano la mentalità di prendere senza dare; tant’è vero che pur essendo a contatto con i più noti trader del tempo, nessuno mi aiutò mai realmente, rivelandomi quanto da loro scoperto.
Solo nell’agosto del 2015 decisi di iniziare i lavori per trasferire i miei studi (ultimati dal 2008) su Java, creando così un software alla portata di tutti. In questo modo mi era finalmente possibile condividere i miei studi con tutti; senza dover in alcun modo svelare i principi su cui si basano.
Dopo 2 anni di lavoro concentrati sulla programmazione e realizzazione di un software, nasce cosi FMNnavigator, quello che preferisco definire come "il primo navigatore di mercato". Grazie alla mia esperienza nel settore, mi sento sicuro nell'affermare che nessun formatore, tramite corsi e pubblicazioni, ha mai rivelato per intero le informazioni raccolte in anni di ricerca, proprio per paura di condividerle con tutti. Non svelando i meccanismi dei miei studi, ma rappresentandoli graficamente con l’ausilio di FMNavigator, sono riuscito a trovare la soluzione che mi permette di condividere anni di ricerca senza doverli svelare.

Sergio La Rosa
Fondatore


Il Percorso
L'inizio

Nel 1999, dopo aver studiato i principali libri di analisi tecnica, inizio ad operare nei mercati finanziari, utilizzando il prodotto finanziario di analisi tecnica “Strike", distribuito da un noto giornale finanziario.
Tecnologie di Trading al tuo servizio.
FMNavigator è sviluppata su Java, così da
essere solida e multi-OS.

Proprietà Intellettuale

TradeView Markets

Politica sulla Privacy

2017 Copyright© Reward S.r.l.

Info e Acquisti

Partner Commerciali

Swissquote Ltd

Banca Sella

InteractiveBrokers


Guida e Supporto

Recupero Licenza

Prova Gratuita

Supporto Installazione

Contattaci

Chi Siamo

FAQ

Lavora con noi

Prodotti nel carrello:
TOT:

Disclaimer

Cookies

Torna ai contenuti