Indicatori - FMNavigator

Vai ai contenuti
PIATTAFORMA > Features
Indicatori
FMNavigator
I nostri strumenti per analizzare i mercati

All'interno di FMNavigator non è possibile applicare ai grafici del prezzo indicatori personalizzati. Il software dispone di un unico template grafico, contenente indicatori realizzati appositamente per l'utente finale. Tali indicatori si adattano ad ogni fase di mercato, grazie ai principi di volatilità contenuti nei loro algoritmi.

La finestra del grafico è suddivisa su quattro livelli:
  • Indicatore di Forza;
  • Fasi di Mercato (Prezzo);
  • Indicatore di Qualità;
  • Volumi.

Una volta individuata la fase di mercato in atto, tre indicatori hanno il compito di perfezionare l’analisi ottimizzando al meglio il punto d’ingresso.
Template
Indicatore di Forza
Il primo indicatore si presenta sottoforma di istogramma, che può assumere 5 colorazioni differenti. I colori degli istogrammi sono strettamente correlati ai colori delle fasi di mercato, così da rendere più intuitiva la sua interpretazione:

Il colore bianco indica che il mercato è privo di forza; il colore rosso acceso indica che il mercato presenta una forza ribassista; il colore verde acceso indica che il mercato presenta una forza rialzista; il colore rosso scuro indica che la forza ribassista è in riduzione; il colore verde scuro infine indica che la forza rialzista è in riduzione.

Un algoritmo connesso al primo indicatore restituisce, inoltre, contrassegnandole con dei semplici pallini, situazioni in cui il mercato si presenta in fase di ipercomprato e di ipervenduto.
Indicatore di Forza
Indicatore di Qualità
Il secondo indicatore analizza la qualità dei segnali operativi. Si presenta molto simile al grafico del prezzo e delle fasi di mercato, ma presuppone una lettura e un'interpretazione completamente diverse. Le barre dell'indicatore possono assumere quattro colorazioni:

Il colore rosso acceso indica che il segnale ribassista è di alta qualità; il colore verde acceso indica che il segnale rialzista è di alta qualità; il colore rosso scuro indica che il segnale ribassista è di bassa qualità; il colore verde scuro indica che il segnale rialzista è di bassa qualità. La presenza dei pallini bianchi aumenta la qualità della segnale.

Seguendo le informazioni di questo indicatore, aumenterà l’accuratezza di ogni singola operazione, permettendoti di selezionare solo le operazioni che presentano una qualità maggiore.
Indicatore di Qualità
Volumi
L'indicatore dei volumi rappresenta l'insieme delle operazioni di compravendita effettuate su un titolo in una determinata unità di tempo, ovvero mostrano l'interesse che gli investitori ripongono in un determinato titolo. L'indicatore è rappresentato da un istogramma che può assumere tre colorazioni differenti: rosso, verde e bianco.
Volumi


Scopri tutte le funzionalità di FMNavigator.
Tecnologie di Trading al tuo servizio.
FMNavigator è sviluppata su Java, così da
essere solida e multi-OS.

Proprietà Intellettuale

TradeView Markets

Politica sulla Privacy

2017 Copyright© Reward S.r.l.

Info e Acquisti

Partner Commerciali

Swissquote Ltd

Banca Sella

InteractiveBrokers


Guida e Supporto

Recupero Licenza

Prova Gratuita

Supporto Installazione

Contattaci

Chi Siamo

FAQ

Lavora con noi

Prodotti nel carrello:
TOT:

Disclaimer

Cookies

Torna ai contenuti