Market Details - FMNavigator

Vai ai contenuti
PIATTAFORMA > Features
Market Details
FMNavigator
Da oggi saprai sempre dove ti trovi

FMNavigator restituisce, per ogni singola barra, un riepilogo generale di cosa sta accadendo a mercato. Selezionando una barra all'interno del grafico, il software mette in evidenza dei valori, tra cui: classificazione della barra, fase di mercato, orientamento della Forza (ipervenduto-ipercomprato), livelli importanti per la fase di mercato in atto (obiettivi, supporti e resistenze), veridicità della tendenza in atto e molto altro ancora.
Corpo del grafico
Classificazione delle Barre
In funzione della fase di mercato in atto, la tipologia di barra fornisce differenti indicazioni operative. FMNavigator classifica le barre suddividendole in 11 categorie: barre di spinta, barre di inversione, barre di ritracciamento, barre di consolidamento, ecc ecc.

Nomenclando ogni singola barra, è stato possibile classificare per intero il mercato, in modo da avere precise indicazioni operative in qualsiasi momento.
Barre
Obiettivi di Mercato
Nella colonna di destra del grafico vengono riportati gli obiettivi di mercato. Questo è un vero e proprio indicatore che individua i target di breve e di lungo termine in base alla tendenza in atto.
I target sono sempre 4 e vengono visualizzati partendo dall'obiettivo più vicino a quello più distante: T1, T2, T3 e T4. Qualora uno dei target presenti il simbolo "*", è da ritenersi di maggiore importanza.

Gli obiettivi ribassisti vengono rappresentati dal colore arancio, mentre quelli rialzisti dal colore azzurro. Una volta che un target viene raggiunto dal prezzo, questo assume il color verde acceso. Nel caso in cui un obiettivo raggiunto venisse ritracciato, questo assumerà il colore verde scuro.

                                     
La colorazione caratteristica dei target ribassisti e rialzisti permette di capire a colpo d'occhio l'orientamento del mercato. Il valore degli obiettivi di mercato non varierà fin quando non verrà invertita la tendenza in atto. Si può quindi fare affidamento sui target per inserire degli ordini pendenti (take-profit e stop-loss).
Mo e Vo: Momentum e Volatilità
Il Momentum in FMNavigator è rappresentato dall'indicatore Mo. Questo riporta un valore numerico ed una colorazione, che varia in funzione della fase di mercato. A colpo d'occhio, tramite la sua colorazione, si può definire se un mercato, ribassista o rialzista, si trovi in fase di accelerazione o di correzione. Il valore numerico, ovvero la "fascia", che varia da 0 a 10, indica in che stadio del momentum si trova il movimento in atto. Quando Mo valorizza 0, sicuramente avrà vita un movimento, quando valorizza 10, probabilmente il movimento è arrivato al limite.
La volatilità del prezzo viene rappresentata dall'indicatore Vo. Il Vo può assumere differenti colorazioni, in funzione dell'orientamento del prezzo (ribassista o rialzista). Viene inoltre viene riportata una fascia, che varia da 0 a 10 e indica quanta volatilità è presente a mercato. Quando il Vo valorizza 0, 1 o 2, significa che il prezzo sta per generare uno "scoppio di volatilità". Tramite l'analisi delle fasi di mercato è possibile capire in che direzione la volatilità avrà sfogo.


Scopri tutte le funzionalità di FMNavigator.
Tecnologie di Trading al tuo servizio.
FMNavigator è sviluppata su Java, così da
essere solida e multi-OS.

Proprietà Intellettuale

TradeView Markets

Politica sulla Privacy

2017 Copyright© Reward S.r.l.

Info e Acquisti

Partner Commerciali

Swissquote Ltd

Banca Sella

InteractiveBrokers


Guida e Supporto

Recupero Licenza

Prova Gratuita

Supporto Installazione

Contattaci

Chi Siamo

FAQ

Lavora con noi

Prodotti nel carrello:
TOT:

Disclaimer

Cookies

Torna ai contenuti