Scopri la piattaforma - FMNavigator

Vai ai contenuti
Scopri FMNavigator
Analizzare il mercato non è mai stato così semplice.

Segui il Trend con un'ottica multi-timeframe

Il metodo operativo FMN è di tipo trend-following e trading range. La tendenza del mercato è dettata dal trend primario (mensile), secondario (settimanale) e terziario (giornaliero). L'obiettivo del trader è quello di capire l'entità del movimento in corso, o meglio, capire se il prezzo sta seguendo la tendenza oppure un ritracciamento. FMNavigator grazie all'ausilio delle sue 7 fasi di mercato e ad un'analisi multi-timeframe permette di capire con estrema accuratezza il tipo di movimento in corso.


L'ottica multi-timeframe consente di individuare i segnali operativi sul timeframe in esame, in funzione della tendenza dettata dagli archi temporali superiori. Al fine di ottimizzare il punto di ingresso a mercato, è possibile fare uso dei timeframe inferiori a quello in esame. I segnali d'ingresso vengono individuati tramite appositi pattern grafici.
L'operatività in tendenza permette di effettuare ingressi a mercato sempre con un rapporto rischio-rendimento positivo. Nonostante il rischio rendimento favorevole, FMNavigator individua uno stop "anti-rovina" per ogni posizione presa a mercato. Lo stop anti-rovina permette di tutelarsi da eventuali movimenti improvvisi e imprevedibili di mercato.
Il percorso FMNavigator
 
Il nostro percorso formativo si struttura in 3 fasi propedeutiche:
1. Apprendimento;
2. Addestramento;
3. Trading in reale;

Ognuna di queste fasi deve essere seguita attentamente al fine di perseguire i risultati operativi desiderati.
1. L’apprendimento si effettua alternando lo studio del manuale, la visione dei video tutorial e l’osservazione del software. Questo metodo è utile per assimilare al meglio i meccanismi di funzionamento e i modelli operativi del software.
2. L' "addestramento" si effettua operando con una piattaforma simulata di trading. Nei primi giorni sarà opportuno consultare il manuale e rivedere alcuni video per chiarire eventuali dubbi. Questa fase si ritiene conclusa dopo tre mesi consecutivi di trading profittevole. Più precisamente si ritengono accettabili drawdown settimanali, ma non mensili.
3. Procedendo con il trading in real-time è consigliabile utilizzare la quantità minima dello strumento finanziario scelto. Successivamente la si potrà aumentare gradualmente in rapporto agli utili conseguiti. In seguito ad una perdita pari al 30% del capitale, a nostro avviso, è obbligatorio interrompere l'attività. In questo caso è necessario consultare nuovamente il manuale e i video tutorial.

 
Features
Scopri con pochi click FMNavigator.
 

 
Dopo tutto hai ancora qualche dubbio?
 
 

Tecnologie di Trading al tuo servizio.
FMNavigator è sviluppata su Java, così da
essere solida e multi-OS.

Proprietà Intellettuale

TradeView Markets

Politica sulla Privacy

2017 Copyright© Reward S.r.l.

Info e Acquisti

Partner Commerciali

Swissquote Ltd

Banca Sella

InteractiveBrokers


Guida e Supporto

Recupero Licenza

Prova Gratuita

Supporto Installazione

Contattaci

Chi Siamo

FAQ

Lavora con noi

Prodotti nel carrello:
TOT:

Disclaimer

Cookies

Torna ai contenuti