Vertical Bar

Individua i livelli di reazione del mercato

Il Vertical Map consente di individuare, per ogni strumento e timeframe, livelli di supporto e resistenza importanti. Questo strumento risulterà fin da subito indispensabile per realizzare un piano di trading completo. Ti permetterà inoltre di tenere sempre sotto controllo i possibili livelli di rezione del mercato. Vertical Map riassume anche le informazioni presenti all’interno del grafico dei prezzi, come fase di mercato, target, momentum, volatilità, ecc.

VBar

E’ una funzione del Vertical Map che mette in evidenza da che lato è sbilanciato il mercato, fornendo quindi importanti spunti operativi. Se il prezzo corrente “Last” è posizionato nella parte inferiore del VBar indica un mercato ribassista, poiché presenta più resistenze che supporti. Se il “Last” è posizionato nella parte superiore del VBar, indica un mercato rialzista, poiché presenta più supporti che resistenze.
E’ possibile stampare la schermata del VBar tramite l’apposita funzione. In questo modo ti sarà possibile tenere sotto controllo i livelli di supporto e resistenza mensili, settimanali e giornalieri.