Professione trader

Quando mi sono avvicinato al trading on line mi sono posto varie domande e penso che alcune di queste siano comuni alla maggior parte di persone che si avvicinano a questo mondo.

La prima domanda è stata: riuscirò a trasformare questo interesse in un lavoro?

La seconda: dove posso reperire le giuste informazioni per guadagnare?

Le scelte fatte all’inizio sono state quasi sempre sbagliate. Solo dopo avere investito tanto tempo e denaro, ho intrapreso la via che ha prodotto dei risultati.

Vi evito sprechi di tempo e denaro, rispondendo a queste domande con l’esperienza accumulata in 15 anni di studi e di trading operativo.

Innanzitutto desidero affermare che il trading nei mercati finanziari può farlo qualsiasi persona, l’unico requisito è sapere leggere e scrivere. Sembra buffo ma è vero.

Il trading può diventare il vostro lavoro? La risposta è sì.

Dove posso reperire le giuste informazioni per guadagnare?

Vi fornisco le giuste informazioni che vi consentiranno di diventare profittevoli, seguendo questi step:

1. studiate, nell’ordine, questi due testi: Analisi tecnica dei mercati finanziari di John J. Murphy e New Concepts in Technical Trading System di J. Welles Wilder Jr. Questi testi vi creano le basi di Analisi Tecnica Operativa;

2. munitevi di una piattaforma che vi consenta di costruire gli studi e le strategie di trading apprese nei testi che avete studiato;

3. studiate, nell’ordine, questi altri due testi: Vivere di Trading di Alexander Elder e Money Management per il Trader Dinamico di Eddie Kwong. Questi testi trattano sia l’aspetto psicologico che il Money Management;

4. dopo avere creato il vostro metodo, simulate delle operazioni di trading in tempo reale. Se i risultati saranno positivi, potete iniziare a fare trading con denaro reale, in caso contrario passate allo step successivo;

5. seguite un corso o un percorso di apprendimento con un formatore che, prima di tutto, vi mostri come opera con profitto in tempo reale. Questo step potrebbe essere anche il primo; vi consiglio comunque di studiare i testi menzionati e tutti gli altri che potete.

6.

L’ultimo suggerimento è di non operare mai con denaro reale se prima non siete stati profittevoli con il vostro metodo, almeno per tre mesi consecutivi, con una piattaforma simulata.

Lascia un commento